Spaghetti alla polpa di granchio e verdurine
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Primi Piatti
0/5 (0 Recensioni)

Spaghetti alla polpa di granchio e verdurine

Spaghetti-granchio

Voglia di qualcosa di fresco e dal sapore di mare? Vi suggeriamo un bel piatto di spaghetti alla polpa di granchio e verdurine.

Per gli amanti dei gusti delicati, e per chi non disdegna i crostacei, questi spaghetti alla polpa di granchio e verdurine sono davvero il non plus ultra, e poi – cosa che non guasta di certo – sono iperveloci; per questo li potrete preparare quando avete ospiti in casa, anche perché la polpa di granchio può essere acquistata già in scatola, per cui non c’è nulla di più facile!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr di spaghetti
  • 200 gr di polpa di granchio, in scatola
  • 100 gr di pomodori ciliegino
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • pepe bianco o nero oppure peperoncino in polvere
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo fresco
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri spaghetti alla polpa di granchio e verdurine, tritate molto finemente la piccola cipolla bianca, la carota e la costa di sedano. In una padella larga con il fondo antiaderente, scaldate qualche cucchiaio di olio. Fate rosolare per bene il trito di verdurine. A parte, in acqua bollente, scottate per un minuto i pomodori ciliegino, e poi privateli della loro pellicina e fateli a pezzetti.

Nel frattempo, lessate gli spaghetti in acqua salata, meglio se con del sale grosso. Nella padella dove le verdure sono ormai ben rosolate, unite anche i pomodori ciliegino fatti a pezzi. Quando manca un minuto alla cottura della pasta, unite nella padella anche la polpa di granchio. Mescolatela alle verdure e poi speziate con del pepe o del peperoncino, e aggiustate di sale.

Scolate la pasta e mantecatela nel condimento, saltandola in padella. Spegnete la fiamma e spolverizzate con del prezzemolo fresco appena tritato.

Servite i vostri spaghetti alla polpa di granchio e verdurine belli caldi.

Vi suggeriamo anche il granchio alla thailandese

BUON APPETITO!

“My friend’s utterly delicious Crab Meat, Sea Urchin pasta from Green Pastures.” by Yvette Tan, used under CC BY 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2016 12:36

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Mazzancolle su vellutata di zucchine